Raffaella Tosi

 

 

Presidente dell'associazione, tiene corsi di mosaico.

Mosaicista, si è diplomata presso la scuola Mosaicisti del Friuli. Ha frequentato il corso di specializzazione in Ressieu Mosaico Acciottolato ligure. Ha conseguito l’ attestato in Maestro d’arte indirizzo Mosaico presso la Scuola superiore d’arte applicata del Castello Sforzesco di Milano. Ha frequentato il corso di specializzazione in Arteterapia Antroposofica presso Cinabro di Milano. Ha lavorato in botteghe di mosaico artistico del veneto  e della toscana. Ha all’attivo collaborazioni con importanti brand come Bisazza e diversi studi di design d’interni in Italia. Si è occupata di restauro del mosaico in sito archeologico del Friuli. Lavora per aziende, privati ed enti pubblici.



Elena Milani

 

Co-fondatrice di Uova d'oro atelier, tiene corsi di pittura, scultura e ceramica.

Si occupa di arti visive da più di vent'anni: pittura, scultura, installazione, decorazione e progettazione grafica. Dopo la maturità artistica si è laureata in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera nel 2005. Si è specializzata in tecniche di grafica multimediale. Ha studiato tecniche ceramiche (tornio, raku, kintsugi)  con Elio Cristiani - Milano. Ha frequentato brevi corsi di mosaico contemporaneo. Insegna scultura nelle scuole elementari, medie inferiori e materne.  Ama il teatro ed è una performer.

www.elenamilani.net



Caterina Scaramellini

 

Co-fondatrice di Uova d'oro atelier, tiene corsi di disegno, illustrazione e fumetto. Si è laureata in Lingue e Letterature straniere presso la Statale di Milano. Si è diplomata presso la Scuola del Fumetto e Illustrazione di Milano. Attualmente lavora come freelance. 



Bianca Maria Gadola

 

Tiene corsi di taglio e cucito per Uova d'oro atelier. Ha conseguito il Diploma superiore in Disegnatrice e stilista di moda specializzandosi in Taglio sartoriale ed industriale presso l'Istituto Secoli di Milano.

Nel 2002 decide di avviare in proprio l'attività di sartoria Atelier Bianca, nel comune di San Giacomo Filippo.  Perfeziona le sue conoscenze in taglio e confezioni frequentando dal 2003 al 2006, una bottega sartoriale da uomo. Dal 2007 al 2010 è chiamata  ad insegnare Taglio e confezione presso il CFP o Centro di Formazione Professionale di Sondrio.

Gestisce un  atelier-laboratorio  Fashion Ingredients nella vicina Svizzera. Nel 2018  vince il Premio speciale Per il richiamo all’alta sartorialità italiana.

Dal 2012 organizza corsi di cucito sia di livello base che avanzato in sedi diverse, in Valchiavenna e Bregaglia (CH).



Emanuela Quadri

 

Con Uova d'oro atelier si occupa del doposcuola dei bambini dai 6 ai 10 anni di età.

Ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Culture moderne indirizzo filologico letterario (Inglese, Tedesco), 105/110, all'Università degli Studi di Pavia.

Ha frequentato l'Erasmus, progetto europeo di scambio universitario presso Cardiff University (Wales, GB). Ha esperienza come insegnante di Doposcuola e come tutor per lezioni individuali.

 

Certificazioni:

Inglese B2/C1*

Tedesco B2*

* Valutazioni CEFR (Common European Framework of Reference for Languages, Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue)